fbpx

BRAND

Nato dalla passione per il basket e il playground, Run’N’Gun è un brand sportswear che lega il mondo della palla a spicchi all’abbigliamento streetwear Il marchio nasce ispirandosi alla NCAA, il campionato universitario americano di basket: negli anni ’80 Paul Westhead è l’allenatore di Loyola Marymount University, un piccolo college privato di Los Angeles. Decide di testare un nuovo principio di gioco: appena i suoi ragazzi toccano la palla devono tirare subito, pressando a tutto campo quando la palla è nelle mani degli avversari.
Questa filosofia rivoluzionaria porta i “Lions” nel 1990 ad un passo dalle Final Four, un risultato straordinario per un college così piccolo.
Seguendo la filosofia di attaccare continuamente senza mai arrendersi.

La filosofia del nostro marchio Run’N’Gun rappresenta il trionfo della volontà sul semplice talento, la vittoria di un’intera collettività che crede ciecamente in un’idea e fa di tutto per realizzarla.

Il basket e il mondo del playground rappresentano un “melting pot” che parla  un linguaggio universale nel quale la razza, il sesso, la religione e l’età non sono barriere ma un’opportunità di avvicinare mondi diversi per permettere una cross-fertilization unica. Run’N’Gun analizza il playground e la cultura che gli ruota attorno, perché non si può capire il gioco del basket senza tenere conto delle influenze dell’hip hop, del writing e dello skate.

I nostri capi vengono prodotti con una catena che va dal design al capo finito assicurando una qualità di eccellenza.
Il logo, nostro fiore all’occhiello è il leitmotiv delle nostre collezioni completato da grafiche e fantasie uniche e non replicabili da nessun altro. La collaborazione con grafici e fotografi di livello internazionale assicurano un attrattiva che va ben oltre la semplice tee shirt o la semplice felpa.
L’idea dietro Run’N’Gun è semplice quanto efficace, basta dare il massimo e credere nella tua squadra per ottenere quello che vuoi. Ricordati sempre: Ball don’t lie!